sabato 9 aprile 2011

Wine and Griffe







Anche il vino si fa fashion!!... e sapete come? A questo ci hanno pensato i nostri stilisti italiani che hanno affiancato alle loro Grandi Firme prodotti enologici o addirittura veri e propri paradisi del lusso continuando a tenere alta la bandiera del Made in Italy




Un esempio lo è la famiglia Ferragamo. 





Lo stilista ha addirittura un borgo medievale risalente al 1039, Il Borro (in Toscana), dove crea un'attività vitivinicola alla quale affianca l’ospitalità turistica con casette, ville e appartamenti, un’osteria e laboratori di artigiani del vetro, ceramica, legno e oro. Oltre anche al centro benessere un sacco di attività sportive.








Un altro grande stilista è Robero Cavalli.




La "Tenuta degli Dei" che si trova tra le campagne toscane è seguita dal figlio Tommaso.



 L'attività si divide tra l'allevamento di cavalli da trotto ed il vino che per la serie Cavalli Collection, si presenta con una un raffinato logo di ottone raffiguranti le famose RC, lavorato a mano dagli stessi artigiani che creano gli accessori degli abiti Roberto Cavalli.






Anche Renzo Rosso fondatore del marchio Diesel, ha acquistato una tenuta nel Vicentino dove ci sono vigneti e olivi, oltre che pascoli, bestiame, boschi, piante da frutto e orto, una fattoria in piena regola insomma. Rosso è infatti figlio di agricoltori e ha sempre mantenuto un legame molto stretto con la terra.



Il nome della tenuta Diesel Farm






Anche Arnaldo Caprai, noto per il cashmere, è ora noto anche per la produzione di numerosi vini.




Alla guida della società, il figlio Marco Caprai, attento all’innovazione, come nel campo del web, il cui sito oltre che una vetrina è in più un mezzo di scambio per informazione tra gli appassionati del settore.





Per chi ha voglia di un tour del fashion oltre che del gusto, l'azienda agricola Colle Manora della famiglia SchonAd occuparsene è Giorgio, figlio di Mila, che dopo aver smesso di disegnare abiti d’eccellenza passa molto tempo in questa azienda situata in cima ad una collina nel Monferrato in Piemonte.
Tra le svariate scelte di vini, uno è dedicato alla celebre stilista e prende proprio il suo nome, Mila.





L’azienda agricola in questione comprende anche un piccolo museo dedicato a Mila Schon con decine di vestiti d’alta moda esposti, quindi un'occasione unica per ammirare alcune delle sue meravigliose creazioni e magari sorseggiare nel frattempo un buon vino!!!!










Direi da non perdere!!!

(ps: scusate la mia assenza, ma il lavoro in questo periodo ha prosciugato tutte le mie energie vitali!!! Un abbraccio a tutti!!)

4 commenti:

  1. ciao,
    che post meraviglioso , e davvero interessante !
    è un vero piacere leggere qualcosa di diverso e
    raffinato.

    ave

    RispondiElimina
  2. Ecco alcune cose delle quali non sapevo quasi niente.. grazie per questo post!!!

    Kiss xx Scarlett

    RispondiElimina
  3. Grazie fanciulle, mi fa piacere che vi piaccia!!! Un bacione e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti Daniela! Per il tuo BLOG e doppi complimenti per questo articolo molto bello e interessante! Considerami una tua fedele "follower"
    BACI8

    RispondiElimina